GIORNATA NAZIONALE PER LA CURA DELL'INCONTINENZA: VISITE GRATUITE ALLE SCOTTE

News inserita il 20-06-2024 - Attualità Siena

Venerdì 28 giugno, dalle ore 9 alle 14

L'AOU Senese in prima linea per la Giornata Nazionale per la prevenzione e cura dell'incontinenza

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese aderisce con convinzione alla Giornata Nazionale per la prevenzione e cura dell'incontinenza, promossa dalla FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) e dal Ministero della Salute, che si terrà in tutta Italia venerdì 28 giugno.

Un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione su una problematica spesso sottovalutata e che può incidere notevolmente sulla qualità della vita.

Per l'occasione, l'AOU Senese, in collaborazione tra l'UOC Professioni Sanitarie Riabilitative, diretta dalla dottoressa Sabrina Taddei, e l'UOC Urologia, diretta dal dottor Gabriele Barbanti, offrirà **un accesso facilitato a prestazioni specialistiche.

Nella giornata del 28 giugno, dalle ore 9 alle 14 presso l'ambulatorio 14 bis (lotto 1, piano -1), sarà possibile effettuare in un unico accesso: Valutazioni funzionali, Colloqui informativi ed educativi, Visite urologiche.

A garantire la presa in carico dei pazienti saranno la dottoressa Lodovica Martelli, fisioterapista responsabile del Servizio Disfunzioni del Pavimento Pelvico, e il dottor Filippo Cecconi, specialista in Urologia Funzionale.

Per prenotare gli incontri è possibile contattare la segreteria delle Professioni Sanitarie Riabilitative al numero 0577 586255, dalle ore 12.30 alle 14.00, dal lunedì al venerdì.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv