Il giocatore di Torrita di Siena torna "a casa". L'ultima stagione ha difeso i pali del Catanzaro. Domani arriverà l'ufficialità, si parla di un contratto biennale
Giacomo Bindi sarà il nuovo portiere della Robur Siena per i prossimi due anni. Manca soltanto l'ufficialità che con tutta probabilità arriverà nella giornata di domani. Il giocatore, classe 1987, svincolato, ha svolto questa mattina il primo allenamento a Siena.

Esploso nell'Arezzo con cui ha debuttato a 16 anni, Bindi è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter guadagnandosi la stima degli addetti ai lavori e di mister Mancini. Nel periodo interista il primo difensore toscano ha collezionato anche alcuni gettoni nelle Nazionali giovanili. Dopo la parentesi nerazzurra Bindi ha iniziato a girare molti club della Penisola alternando stagioni in serie B e Lega Pro. L'anno con il Latina è stato il migliore della sua carriera ma anche l'ultima esperienza a Catanzaro si è conclusa positivamente lasciando un buon ricordo tra i tifosi e un record di imbattibilità durato 712 minuti.
Esperto e forte tra i pali, Giacomo Bindi è un tassello che mancava alla Robur Siena che sta ultimando la propria campagna acquisti in attesa del debutto stagionale ufficiale. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche un nuovo attaccante a rinforzare la rosa di Atzori.
Luca Stefanucci