GHIVIBORGO-SIENA 0-0: MAGRINI E GIUSTI NEL DOPO GARA

News inserita il 29-09-2024 - Robur Siena

Pareggio a reti inviolate: le voci del post-partita

Magrini, allenatore Siena: "Ci è mancato il gol"

Il tecnico del Siena, Magrini, ha commentato il pareggio a reti inviolate contro il Ghiviborgo, definendo il risultato sostanzialmente equo, nonostante l'andamento condizionato dall'infortunio di Di Gianni nelle prime battute della gara.

"È un pareggio giusto. Anche loro hanno colpito una traversa, ma sotto l’aspetto delle occasioni penso che noi abbiamo fatto meglio. Il loro portiere è stato decisivo in più di un'occasione, soprattutto nel secondo tempo, dove ha compiuto due interventi importanti, uno su un colpo di testa e un altro su Cavallari.

Nel primo tempo, invece, abbiamo iniziato bene, recuperando palloni alti, ma non siamo stati capaci di finalizzare, spesso scegliendo la soluzione sbagliata", ha spiegato Magrini.

L'allenatore bianconero ha poi aggiunto: "Nel secondo tempo siamo entrati in campo con maggiore convinzione e determinazione, ma ci è mancato il gol. Siamo andati vicini in 2-3 circostanze. Anche loro hanno avuto una grande occasione con la traversa, ma penso che sia stata una bella partita, con entrambe le squadre che hanno cercato di giocare a viso aperto".

Magrini non ha nascosto le difficoltà dovute agli infortuni e alle assenze, soprattutto quella di Di Gianni: "Ci penalizza molto giocare senza i giocatori più esperti davanti. Purtroppo, la nostra squadra è stata costruita con l’intenzione di schierare attaccanti di esperienza, ma oggi mi sono trovato costretto a puntare sui giovani. Questo penalizza anche giocatori come Giannetti e Semprini, che potrebbero dare molto di più. Speriamo di recuperare alcuni centrocampisti per la prossima partita".

Giusti, portiere del Siena: "Un pareggio fuori casa ci può stare"

Il portiere del Siena, Giusti, ha parlato con moderata soddisfazione del pareggio ottenuto contro il Ghiviborgo. "Quando si esce da una partita senza subire gol, la fase difensiva ha funzionato bene. Penso che a livello di occasioni siamo stati leggermente superiori, ma il pareggio è un risultato giusto", ha commentato Giusti.

Riguardo alla prestazione personale, Giusti è risultando uno dei migliori in campo: "Abbiamo studiato bene i nostri avversari, sapevamo che pressavano alto e cercavano di metterci in difficoltà con un uomo su uomo a tutto campo. Nel secondo tempo, con il calo fisico degli avversari, abbiamo recuperato diversi palloni e creato alcune occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare".

Il portiere ha anche commentato l'infortuni di Di Gianni all'inizio della gara e di Bianchi, che hanno condizionato la partita: "L'infortunii ha costretto due cambi nella prima mezz'ora, e questo inevitabilmente ha influito. Tuttavia, chi è entrato ha fatto bene e abbiamo dato tutti il massimo. Certo, l'obiettivo era vincere, ma quando non si può vincere, l'importante è non perdere".

Giusti ha poi concluso parlando del gruppo e delle ambizioni della squadra: "Siamo un gruppo unito e con tanta mentalità vincente. Non guardiamo la classifica ora, ci concentreremo sulle ultime 10 partite per tirare le somme. La concorrenza è tanta, ma puntiamo a dare il massimo in ogni allenamento e partita, senza pensare troppo a dove siamo adesso".

Christian Carapelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv