Al PalaEstra i biancoverdi vincono 79-73
Mens Sana-Altopascio 79-73 (25-20; 39-39;
I biancoverdi iniziano con grande ritmo e si portano subito a più cinque da Altopascio. I ragazzi di coach Binella provano ad allungare il risultato, ma i lucchesi non ci stanno. Il primo quarto si conclude con il vantaggio della Mens Sana: 25-20.
Il secondo quarto si conclude con il pareggio, 39-39.

Il terzo quarto si gioca sul filo del rasoio con Altopascio che è molto efficace nella fase difensiva. I lucchesi si portano in vantaggio di 5 punti al termine del periodo. Mens Sana che fa difficoltà ad attaccare il ferro. Il tecnico causato dai biancoverdi portano i lucchesi sul 59-64.
Il PalaEstra esplode in un boato al termine di una gara difficile sotto il profilo tattico. Nonostante le difficoltà del terzo quarto la Mens Sana non demorde e rientra in campo più forte che mai. La Verbena suona di nuovo e la Mens Sana esulta, si mantiene il primato della classifica e si porta a casa una splendida partita con il risultato di 79-73.
Fonte e foto: facebook Mens Sana basketball academy