Il difensore amiatino, sulle pagine di Ok Siena e TuttoPianese, ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa.
Il difensore della Pianese, Francesco Gagliardi, ai microfoni di Ok Siena e TuttoPianese, ha analizzato l’annata della compagine amiatina.
Che stagione è stata per la Pianese?
“È stata una buona stagione, abbiamo centrato l’obiettivo della salvezza con due giornate d’anticipo e siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo. Tra alti e bassi ce l’abbiamo fatta a conquistare l’obiettivo prefissato a luglio”
Per te questa è stata la quinta stagione a Piancastagnaio: qual’è stata quella più emozionante?
“Quella di due anni fa quando abbiamo lottato per la conquista del campionato con la Pistoiese”
La Pianese in futuro potrà ambire alla zona play off?
“Penso che il direttore Vagaggini abbia sempre fatto buone squadre. Ci sono state annate migliori, altre meno, però credo che la squadra sia sempre stata buona per fare un campionato tranquillo. Certe volte va bene, a volte ci siamo trovati invischiati nella zona play out fino all’ultimo, però credo che si possa costruire una squadra anche per ambire ai play off ”
A breve si discuterà del futuro di mister Iacobelli, lo spogliatoio appoggia la riconferma del tecnico?
“Sicuramente, a nome personale e dello spogliatoio, ci siamo trovati bene con il mister. Se la società deciderà di riconfermare Iacobelli, noi giocatori siamo favorevoli”
Per quanto riguarda il tuo futuro ci sono novità?
“Non lo so. Qui di anno in anno parliamo con la società e vediamo per il futuro: a breve ne parleremo sicuramente”
Ti trovi meglio al centro della difesa o come terzino sinistro?
“Nasco difensore centrale, poi per aggiustamenti di squadra vengo spesso messo a fare il terzino, però cerco di dare il massimo in entrambe i ruoli”
Nella Pianese ci sono molti difensori giovani importanti, come li vedi?
“Sicuramente giocatori come D’addario e Sanashvili sono cresciuti molto con il trascorrere del tempo. Ci hanno dato una grande mano per il raggiungimento della salvezza”
Secondo te Golfo è già pronto per la Lega Pro?
“Era pronto anche due anni fa secondo me, però quest’anno ha fatto sicuramente il migliore anno da quando gioca nella Pianese”
Damiano Naldi