FRANCHI E BERTONI, CONSEGNATE LE CHIAVI AL SIENA FC

News inserita il 17-07-2024 - Attualità Siena

L'amministrazione comunale ha stanziato oltre 350mila euro per i due impianti

Il Comune di Siena affida la gestione degli impianti sportivi a Siena Fc

Nella giornata di oggi, martedì 16 luglio, il Comune di Siena ha consegnato ufficialmente le chiavi degli impianti sportivi “Massimo Bertoni” e “Artemio Franchi” alla società Siena Fc. Questa decisione è stata presa attraverso specifici atti amministrativi, con cui Siena Fc è stata designata come gestore urgente delle due strutture fino al 7 luglio 2025.

L’assessore all’edilizia sportiva, Lorenzo Loré, ha confermato che alcuni dei lavori programmati sono già stati avviati. "In ogni caso, l’impianto in zona Acquacalda sarà fruibile per lunedì 22 luglio, quando Siena Fc ha espresso la volontà di un primo utilizzo. I lavori che abbiamo messo in cantiere proseguiranno in modo da permettere l’inizio della stagione, settore giovanile compreso", ha dichiarato Loré.

Per garantire l’efficienza degli impianti, il Comune di Siena ha stanziato 350mila euro, oltre ai 50mila euro già spesi per i primi lavori di manutenzione dello stadio “Artemio Franchi”. Questo investimento è mirato a mettere a disposizione di Siena Fc le strutture in tempo per l’inizio dell’attività sportiva. Inoltre, è stato concordato che il 22 luglio verrà effettuata un'operazione di pulizia presso la struttura “Massimo Bertoni”.

Siena Fc avrà l’obbligo di occuparsi immediatamente della manutenzione ordinaria degli impianti, prestando particolare attenzione ai campi, continuando comunque con i lavori programmati dal Comune. Le linee di indirizzo dell’amministrazione comunale prevedono la concessione gratuita dei due impianti fino al 7 luglio 2025, e fino a quando non sarà individuato un nuovo gestore. Il canone di concessione sarà di 500 euro, mentre le utenze e la manutenzione ordinaria saranno a carico del gestore. Sono inoltre previste dieci giornate riservate all’amministrazione, una riserva per il settore giovanile della nuova società o di altra società dalle 17 alle 20 (campo “Bertoni”), e un contributo del Comune a sostegno della gestione pari a 5mila euro.

Nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale lavorerà per redigere un atto specifico per la gestione pluriennale degli impianti, assicurando così una continuità e un'adeguata manutenzione delle strutture sportive.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv