FONTE GAIA: LASER DI ULTIMA GENERAZIONE PER IL RESTAURO

News inserita il 08-01-2024 - Attualità Siena

La Scuola Edile accoglie la sezione di Siena di Italia Nostra. Piazza del Campo, sabato 13 gennaio 

Il cantiere scuola della Scuola Edile di Siena, dedicato al recupero di Fonte Gaia, aprirà le sue porte sabato 13 gennaio. In questa occasione, la sezione di Siena di Italia Nostra, come parte di un itinerario, visiterà il monumento e il laboratorio. Durante la visita, assisteranno a una dimostrazione degli interventi di restauro e degli strumenti laser di ultima generazione utilizzati per il restauro.

La promozione del capolavoro di Tito Sarrocchi, insieme al progetto e al restauro, arricchiscono il programma del cantiere, che è stato allestito in Piazza del Campo. Il progetto ha ricevuto i contributi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e del Comune di Siena, e ha visto la partecipazione di varie aziende e cittadini.

Durante l’evento, la sezione di Siena di Italia Nostra incontrerà il presidente della Scuola Edile, Giannetto Marchettini, e il restauratore Stefano Landi. Questo evento conferma l’attenzione di Italia Nostra al grande patrimonio artistico architettonico della città, agli interventi per la sua tutela e alla collaborazione per trovare le migliori soluzioni.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv