Il 6 agosto, grazie alla firma del patto a ‘Clancianum Fest’, sfilata storica di dame e cavalieri.
E’ stato siglato (27 luglio) nella Sala Consigliare del Comune di Gubbio, in piazza Grande, il ‘Patto di amicizia e gemellaggio per l’avvio di scambi volti alla valorizzazione dei rispettivi territori comunali”
tra il Comune di Chianciano Terme (Siena) ed il Comune di Gubbio (Perugia). Ad apporre la firma all’accordo, sono stati i rispettivi sindaci Andrea Marchetti e Filippo Mario Stirati, accompagnati da amministratori e collaboratori di entrambi gli enti che hanno lavorato al Patto.Il sindaco di Chianciano Terme Marchetti ha ringraziato l’amministrazione di Gubbio e ha sottolineato come «il Comune di Chianciano Terme stia fortemente investendo sulla valorizzazione dell’artigianato e dell’enogastronomia, rivitalizzando una serie di ‘botteghe’ nel centro storico. E’ un patto di amicizia tra istituzioni ma ancora di più tra due comunità, che già hanno stretto vincoli di vicinanza e collaborazione, tra privati, attività economiche, associazioni, artigiani».
Prossimo appuntamento sabato 6 agosto con ‘Clancianum Fest’, botteghe e serata in musica con inizio alle ore 18. Aprirà il programma la sfilata storica di dame e cavalieri a cura dell’associazione Balestrieri di Gubbio con una esibizione in piazza Matteotti; a seguite degustazione di piatti tipici e altri intrattenimenti.