FERMATO DALLA POLIZIA, SUL TRENO, SENZA BIGLIETTO: DOVEVA SCONTARE UN ANNO DI RECLUSIONE

News inserita il 05-04-2025 - Cronaca Siena

Il controllo è avvenuto alla stazione ferroviaria di Siena, dove la Polfer ha identificato il 48enne, poi trasferito in una Casa Lavoro

Un ordinario controllo dei biglietti a bordo di un treno regionale si è trasformato in un’operazione della Polizia Ferroviaria a Siena, che ha portato all’individuazione e all’esecuzione di una misura di sicurezza detentiva nei confronti di un passeggero italiano di 48 anni.

L’episodio è avvenuto lo scorso 2 aprile. Durante le consuete verifiche sui biglietti, il Capo Treno ha individuato un uomo privo di titolo di viaggio. Invitato a scendere dal convoglio, il passeggero ha opposto un netto rifiuto, rendendo necessario l’intervento degli agenti della Polfer.

Una volta condotto fuori dal treno, il 48enne è stato sottoposto ai controlli di rito, dai quali è emerso un ordine di esecuzione di misura di sicurezza detentiva emesso dal Tribunale di Napoli.

L’uomo è stato quindi preso in consegna dagli agenti e trasferito presso la Casa Lavoro di Aversa, dove sconterà un anno di detenzione come previsto dal provvedimento giudiziario.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv