Concluse le operazioni di bonifica, svolte dagli artificieri del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, di una granata d’artiglieria della Seconda guerra mondiale
Si sono concluse in tarda mattina le operazioni di bonifica, svolte dagli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, di una granata d’artiglieria della Seconda guerra mondiale da 105 millimetri a caricamento speciale (fosforo bianco), rinvenuta a Vigna Melograni in località Ponte a Rondolino nel territorio di San Gimignano.
Durante l’intervento, per garantire la sicurezza, è stata allontanata la popolazione residente in un raggio di 1200 metri ed è stata interdetta la circolazione stradale nei tratti di accesso al sito.
Con il coordinamento della Prefettura, Esercito, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Provincia e Comune hanno lavorato in piena sinergia, anche con il supporto delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa compresa quella militare.