L'opposto, originario di Empoli, va a completare la rosa dei Leoni che si completa con Maric, Mengozzi ed il rientro ufficiale del centrale Andrea Di Marco.
Finalmente domani sera, Sabato 21 Novembre ore 20:30, rivedremo al PalaEstra la Emma Villas Siena reduce da una sconfitta fuori casa contro Vibo Valentia e dopo due settimane di stop per il rinvio della partita contro Brescia.
Domani sera, i Leoni, tutti a disposizione di Coach Giannini, avranno di fronte a sé la formazione pugliese della Materdomini Castellana Grotte e cercheranno in tutti i modi di mantenere l’imbattibilità casalinga. L’Emma Villas Siena arriva alla gara con tanta voglia di riscatto e consapevole di poter far bene, vista l’ottima prestazione in amichevole giocata il Mercoledì appena passato contro la Kemas Volley Lupi vinta per 3-1.
“Arriviamo ad affrontare questa partita con una rosa diversa rispetto a quella con cui abbiamo affrontato le prime tre gare del campionato. Oltre agli ingressi di Maric e Mengozzi, previsti dopo la riapertura del termine per i trasferimenti, da domani, a disposizione di Coach Giannini, ci sarà ancheAndrea Di Marco, il cui ingresso all’interno della rosa è da ritenersi definitivo in seguito all’infortunio accorso al centrale Edoardo Picco, il cui contratto è stato rescisso a causa di tempi di recupero sicuramente più lunghi del previsto” Dichiara il DG Marco Pistolesi.
Inoltre, da ieri, è entrato a far parte del roster senese anche l’opposto Vincenzo Tamburo che, manco a farlo apposta, debutterà proprio domani sera affrontando i suoi ex compagni Castellana Grotte, dove era approdato in estate. Classe 1985, 200 cm di altezza, Tamburo è originario di Empoli e la sua decisione non è affatto casuale ma è dettata anche da motivi personali e familiari poiché questo trasferimento gli permette di avvicinarsi alla sua famiglia e alla sua terra di origine.
Castellana Grotte anche anno scorso militava in Serie A2 e fece un buon campionato e quest’anno vorrà sicuramente migliorarsi. Per questo motivo, nonostante in molti siano stati confermati, ci sono stati 4 innesti estivi: lo schiacciatore Tartaglione (con passati in Superlega), lo schiacciatore Bonetti proveniente da Monza, e gli under Bulfon e Scopellitti.
Claudio Bicchi