Applausi al Bernino per la formazione di coach Betti. Sugli scudi Puccioni (6 triple), ma è in difesa che i biancoverdi fanno la differenza
Scattante e aggressiva, la nuova Mens Sana diverte nella prima uscita stagionale. Biancoverdi subito in buona condizione nel test contro il Poggibonsi, formazione di serie D che ha comunque ben figurato: 20-35, 12-18, 22-23, 8-20 i parziali (tutti favorevoli ai senesi) dello scrimmage disputato mercoledì sera al Bernino, nel corso del quale non sono mancati spunti interessanti sulle attitudini e sulla qualità della compagine allenata da coach Paolo Betti.
Dopo soli dieci giorni di lavoro in palestra il cartello “lavori in corso” rimane, ben evidente, al suo posto, ma la pressione in difesa sul portatore di palla e i recuperi di possesso sono già un marchio di fabbrica, in questo confermando le aspettative espresse alla vigilia dallo stesso allenatore di viale Sclavo. L’altra notizia interessante è il feeling che pare già allacciato tra i cinque anche nell’altra metà campo, quella offensiva, dove si spinge sull’acceleratore alla ricerca di tiri veloci, il più possibile ad alta percentuale.

Questo il tabellino finale dei biancoverdi: Pannini 6, Giorgi, Puccioni 22, Tognazzi 14, Marrucci 12, Iozzi 13, Cucini 4, Sabia 14, Prosek 11, Figus, Meschino, Tilli, Prosperanti.
Matteo Tasso
Foto Mens Sana Basketball