Ai microfoni di Ok Siena il terzino degli amiatini ha parlato dell’attuale campionato dei bianconeri. Video-intervista da Piancastagnaio.
Intervistato da Ok Siena il difensore della Pianese Alessandro D’addario ha fatto il punto della situazione sul campionato delle zebrette, rinvigorite dalla cura Agostino Iacobelli.
Quale è la tua attuale condizione fisica?
“Contro il Viareggio mi è dispiaciuto molto non essere in campo, ma chi mi ha sostituito ha fatto molto bene. Fisicamente sto abbastanza bene, ho ripreso da poco ad allenarmi e sto ritrovando la miglior condizione fisica”
Come vedi la lotta per non retrocedere in Eccellenza?
“Penso che con i calciatori che abbiamo in rosa, i vari Ancione, Golfo, Mammetti e Capone, stando uniti, nonostante le difficoltà, alla fine riusciremo a portare a casa l’obiettivo della salvezza”
Che cosa ha trasmesso al gruppo il nuovo allenatore Iacobelli?
“Il mister è arrivato con grande umiltà e ci ha dato fin da subito la carica giusta per affrontare ogni partita”
Le tue caratteristiche?
“Sono un terzino che può giocare sia a destra che a sinistra. Negli anni ho giocato anche come esterno alto, però il mio ruolo principale è il terzino: sono un piede destro, penso di avere una buona corsa, anche se i piedi sono ancora da migliorare…”
Come ti trovi a Piancastagnaio?
“È un posto tranquillo dove alla fine si può lavorare bene e per un giovane è molto importante. Non ci sono molte distrazioni, per me questa è la prima esperienza fuori casa e sono contentissimo di come sta andando”
Quale è la tua squadra del cuore?
“La mia squadra del cuore è il Milan. Spero che possa raggiungere il terzo posto in classifica”
Damiano Naldi