I senesi espugnano il PalaMacchia con il risultato di 60-67
DON BOSCO LIVORNO - MENS SANA 60-67 - (16-14; 34-30; 49-47)
DON BOSCO: Ciano 7, Santini, Paoli 11, Maniaci, Carlotta 11, Giachetti 6, Beltrame n.e., Biondi n.e., Crocetta 4, Deri 9, Mori 12, Balestri. All. Barilla.
MENS SANA: Buca 12, Pannini 9, Iozzi 7, Lazzeri 3, Menconi 6, Benincasa 9, Empilo 5, Sabia 3, Bovo n.e., Bacci 13.

La Mens Sana espugna il PalaMacchia di Livorno al termine di una gara molto sofferta e decisa grazie ad un quarto periodo quasi perfetto per i ragazzi di Binella.
Per tre quarti però è stata sofferenza vera: dopo un primo periodo con le polveri bagnate e chiuso sul 16-14 per i livornesi, nel secondo parziale il Don Bosco prova a scappare e raggiunge anche il +7 in un paio di circostanze, con i senesi che riescono ad andare al riposo lungo sul -4 (34-30). Anche nel terzo quarto Livorno chiude avanti anche se la Mens Sana comincia a dare segni incoraggianti, che sfociano poi in un quarto periodo quasi perfetto, dove i tiri sbagliati da 3 punti dei primi tre quarti, si tramutano in triple che completano la rimonta e consentono ai biancoverdi di scappare a distanza di “quasi” sicurezza.
Nel finale i liberi consegnano la terza vittoria stagionale alla Mens Sana, che sabato prossimo al PalaEstra ospiterà Cecina.
Fb Mens Sana Basketball Academy