DEMOLIZIONE INCENERITORE ALLE SCOTTE: LAVORI DI BONIFICA E MESSA IN SICUREZZA

News inserita il 03-07-2024 - Attualità Siena

Propedeutici alla realizzazione del nuovo edificio Magazzino dell’Aou Senese

Procedono speditamente i lavori previsti dal Masterplan dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

La realizzazione del Masterplan dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese prosegue a ritmo sostenuto. Recentemente, hanno preso il via i lavori di bonifica e messa in sicurezza necessari per la demolizione dell’ex inceneritore, situato nell’area adiacente al lotto 3.

La bonifica del sito, supervisionata con grande attenzione dalla UOC Manutenzioni del Dipartimento Tecnico, si focalizza sulla rimozione di fibre di amianto presenti nella vecchia struttura, inutilizzata da anni. Questa operazione, essenziale per garantire la sicurezza di tutti, prevede l’intervento di personale specializzato che provvederà alla bonifica completa e allo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti.

La demolizione dell’ex inceneritore rappresenta un passaggio fondamentale per l’inizio dei lavori del nuovo magazzino, una struttura di circa 10 mila metri quadri che andrà a potenziare significativamente la logistica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La demolizione e la bonifica del sito sono propedeutiche all'avvio di questa nuova costruzione, che riveste un'importanza strategica nel piano di sviluppo dell'ospedale.

La progettazione definitiva del nuovo magazzino è in fase di completamento. Successivamente, si passerà alla Progettazione Esecutiva, già affidata, che consentirà di indire entro la fine dell’anno in corso la procedura di gara per l’affidamento dei lavori. Questo processo organizzativo e progettuale è fondamentale per garantire che i lavori procedano senza intoppi e rispettino le tempistiche previste.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv