DANIELE BIBBIANI NOMINATO RAPPRESENTANTE NELL'ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE VIE FRANCIGENE

News inserita il 23-07-2024 - Attualità Siena

Decreto a firma del Sindaco Nicoletta Fabio

Daniele Bibbiani nominato rappresentante del Comune di Siena nell'associazione Europea delle vie Francigene

A seguito dell’avviso pubblico dello scorso 6 giugno per l'acquisizione di candidature per la nomina del rappresentante del Comune di Siena nell’Associazione Europea delle Vie Francigene (Aevf), Daniele Bibbiani è stato designato per ricoprire l’incarico. Lo stabilisce un decreto firmato oggi, martedì 23 luglio, dal Sindaco Nicoletta Fabio.

Bibbiani, nato a Siena nel 1965, dal 2016 si occupa attivamente della valorizzazione della via Francigena. Ha iniziato come appassionato e organizzatore di passeggiate ed eventi, ampliando successivamente il suo ruolo dal 2019 con incarichi di manutenzione sul percorso. In qualità di responsabile tecnico, Bibbiani ha collaborato con numerosi comuni del territorio senese, curando la manutenzione della via Francigena. L’ultimo incarico, quello del 2023, gli è stato conferito dalle amministrazioni di Siena, Abbadia San Salvatore, Buonconvento, Castiglion d’Orcia, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, San Gimignano e San Quirico d’Orcia.

Oltre alla sua attività sulla via Francigena, Bibbiani è consigliere del Consiglio direttivo del Comitato territoriale Uisp Siena e del Consiglio direttivo della Destination Management Organization (DMO) “Terre di Siena”. Questi ruoli gli hanno permesso di acquisire una vasta esperienza nel campo della promozione turistica e della gestione di progetti territoriali.

Il Comune di Siena, valutando attentamente la documentazione e il curriculum professionale presentati, ha ritenuto Daniele Bibbiani la persona idonea a ricoprire l'importante incarico di rappresentante nell’Associazione Europea delle Vie Francigene. La scelta è stata motivata dalla comprovata competenza, professionalità e capacità organizzativa di Bibbiani nell'ambito della promozione e valorizzazione turistica dell'itinerario. Il neo-designato rappresentante avrà il compito di espletare tutte le attività necessarie alla valorizzazione del percorso, seguendo con particolare attenzione le problematiche relative alla gestione e manutenzione ordinaria della via Francigena.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv