CONCLUSE LE BATTERIE, INIZIA L'ATTESA PER L'ASSEGNAZIONE DEI CAVALLI

News inserita il 29-06-2024 - Palio

Tra qualche ora la scelta del lotto, da parte dei capitani delle contrade, che farà parte alla carriera del 2 luglio. La galleria fotografica

 

Si sono concluse le cinque batterie per il Palio di Provenzano, dando ufficialmente inizio alla festa.

Nella prima batteria, un incidente ha visto protagonista Canarino, inciampato nel canape in partenza, ma fortunatamente rialzatosi senza conseguenze. La vittoria è andata ad Ares Elce, montato da Marco Bitti, seguito da Carontes con Andrea Sanna.

La seconda batteria si è svolta senza intoppi, con Zentiles che ha dominato la corsa montato da Andrea Sanna, lasciandosi alle spalle Fenomenale guidato da Giovanni Puddu.

Nonostante una partenza rallentata nella terza batteria, Benito Baio con Alessandro Cersosimo ha tagliato per primo il verrocchino, seguito da Zeuri con Silvano Mulas.

La quarta batteria ha visto Viso d'Angelo partire di rincorsa. Nonostante un interessante spunto di Volpino, è stato Diocleziano, giovane cavallo di soli 5 anni montato da Federico Fabbri, ad aggiudicarsi la vittoria.

L'ultima e quinta batteria non è stata priva di emozioni: Tabacco è partito di rincorsa, mentre Benitos è caduto alla mossa.

Un altro incidente ha visto protagonista Dollaro, caduto nell'ultima curva del Casato. Alla fine, Unamore montato da Alessandro Cersosimo ha conquistato il primo posto al Verrocchino.

Nessuna batteria di recupero. Da segnalare un piccolo problema avvenuto a Vitzichesu, che non sarà quindi disponibile per la scelta del lotto da parte dei capitani.

Con la conclusione delle batterie, l'attenzione si sposta ora sulla riunione dei capitani, prevista per le prossime ore. Durante questo incontro cruciale, verranno selezionati i dieci cavalli che parteciperanno al Palio di Provenzano, seguito dall'attesa assegnazione alle rispettive contrade. La galleria fotografica di Simone Gori (Foto) e di Massimiliano Bruttini (Foto)

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv