COMPUTER DOWN IN TUTTO IL MONDO, NON È UN CYBERATTACCO

News inserita il 19-07-2024 - Attualità Siena

Si registrano interruzioni anche nel territorio senese

Caos globale: gravi disservizi colpiscono banche, media, compagnie aeree e aziende

Un'ondata di interruzioni tecnologiche e ai computer di tutto il mondo sta mettendo in ginocchio settori chiave dell'economia mondiale: banche, media, compagnie aeree e aziende. L'aeroporto di Sydney è paralizzato, la United Airlines ha sospeso i voli, mentre la Borsa di Londra registra pesanti anomalie nella sua piattaforma di trading.

Contrariamente alle prime ipotesi, non si tratterebbe di un cyberattacco. Il colosso tecnologico Microsoft ha ammesso di essere all'origine dei problemi, confermando di aver avviato "azioni di mitigazione".

I disservizi sono iniziati intorno all'una di notte, ora italiana. Microsoft ha dichiarato di star indagando su problemi relativi ai servizi cloud negli Stati Uniti e su un malfunzionamento che sta impattando numerose applicazioni e servizi dell'azienda.

Microsoft Azure, la rinomata piattaforma di cloud computing, ha confermato tramite i social network di essere al corrente delle difficoltà e di star lavorando alacremente per risolverle.

Mentre il mondo degli affari trattiene il respiro, resta da vedere quanto tempo sarà necessario per ripristinare la normalità e quali saranno le ripercussioni economiche di questo blackout tecnologico su scala globale. Si registrano anche interruzioni nel territorio senese. Molte aziende sono ferme.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv