COLLABORAZIONE TRA PUBBLICA ASSISTENZA E ASP CITTÀ DI SIENA PER IL TRASPORTO SOCIALE E SANITARIO

News inserita il 26-07-2024 - Attualità Siena

Siglata una importante convezione di collaborazione

Un importante passo avanti nell'ambito dei servizi sociali e sanitari è stato compiuto a Siena. La Pubblica Assistenza e l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Città di Siena hanno siglato una convenzione di collaborazione che promette di migliorare significativamente l'assistenza ai soggetti fragili del territorio.

L'accordo, firmato dai presidenti Sara Giannini della Pubblica Assistenza e Guido Pratesi dell'ASP, mira a offrire una gamma di servizi essenziali, con particolare attenzione al trasporto sociale e sanitario.

La Pubblica Assistenza, storica associazione di volontariato con sede in viale Mazzini, metterà a disposizione la sua esperienza nel campo delle prestazioni socio-sanitarie, settore in cui opera da anni con particolare attenzione ad anziani e disabili. D'altro canto, l'ASP, nata nel 2006 dalla fusione di tre importanti istituti cittadini, porta in dote la sua vasta rete di strutture e servizi.

Il cuore della convenzione prevede che la Pubblica Assistenza si occupi del trasporto degli ospiti delle strutture ASP verso luoghi di interesse culturale, sociale e ricreativo. Questo permetterà agli anziani residenti nelle case di riposo dell'ASP di partecipare attivamente alla vita cittadina, prendendo parte a eventi culturali, visite guidate e altre manifestazioni.

L'accordo, che si preannuncia particolarmente prezioso in vista della stagione estiva, segna un importante traguardo nell'impegno congiunto per migliorare la qualità della vita degli anziani e dei soggetti fragili di Siena, promuovendo al contempo la loro inclusione sociale.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv