Il servizio di informazione e supporto per cittadini, enti, imprese e associazioni
Ha aperto oggi a Chianciano Terme l’Antenna Europa di Anci Toscana, un nuovo servizio di informazione e supporto rivolto a cittadini, enti, imprese e associazioni del territorio. Uno sportello pensato per facilitare l’accesso ai finanziamenti europei, nazionali, regionali e locali, ma anche per promuovere il confronto e lo scambio di buone pratiche tra i diversi attori locali.
“Uno strumento che avevamo annunciato e che ci siamo impegnati a rendere operativo il prima possibile – ha dichiarato la sindaca Grazia Torelli –. L’obiettivo è quello di rafforzare le competenze, incentivare l’innovazione e creare una rete solida sul nostro territorio. Un sentito ringraziamento ad Anci Toscana e al direttore Simone Gheri per aver sostenuto questa iniziativa”.
Lo sportello sarà accessibile gratuitamente sia in presenza – con appuntamenti periodici presso l’ufficio protocollo del Comune – sia da remoto. Per contatti diretti è possibile chiamare il numero 0578 652 318 o scrivere a antennaeuropa@comune.chianciano-terme.si.it.
Attivi anche diversi canali digitali: newsletter mensile, social network e invii informativi via mail, oltre a una serie di incontri dedicati ai bandi più rilevanti per il territorio.
Una nuova opportunità per Chianciano, che si dota così di uno strumento concreto per crescere, innovare e dialogare.