Il neo allenatore bianconero si è detto determinato a portare avanti questa nuova avventura.
Presentato questa mattina ufficialmente a stampa e tifosi il nuovo tecnico della Robur Siena, Guido Carboni.
La presentazione è stata introdotta dal presidente Antonio Ponte che ha esordito con un ringraziamento a Gianluca Atzori: "Comincio con il ringraziare Gianluca Atzori nonostante visioni diverse su quello che è stato fin qui fatto. Per me è una grande sconfitta personale e ho accettato le dimissioni nonostante non ne avessi alcuna intenzione. Ormai Atzori è il passato, il presente è Carboni, una scelta sulla quale la Società crede fermemente.

E' stata poi la volta del Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi che senza tanti giri di parole ha ammesso: "Se siamo qui questo vuol dire che per noi è stata una mezza sconfitta. Avevamo puntato su Gianluca Atzori ma il gioco e i risultati non sono stati quelli che tutti ci aspettavamo. Allora abbiamo fatto delle valutazioni con il mister che continuava a crederci ma poi ci sono state altre cose e allora il mister ha preferito dimettersi. Sarà questa la soluzione giusta? Sarà il futuro a dirlo. Noi siamo convinti che la squadra può giocare per i play off con la grinta e la cattiveria agonistica che il mister le saprà infondere supportato dall'entusiasmo di tutti."
Infine è stata la volta del neo allenatore Guido Carboni che ha detto: "Ho accettato la chiamata con entusiasmo anche perchè sono legato alla città. Da giocatore ho dato in realtà poco ( ride ndr) spero di dare molto di più da allenatore. Dobbiamo cercare equilibrio perchè solo con questo si raggiungono gli obiettivi. Navigheremo a vista, cercherò di dare tutto perchè di dare tutto mi sento. Il nostro è un mestiere che spesso porta a vicende come quella di oggi, soluzioni che si accettano più o meno bene a seconda dei risultati che dopo un avvicendamento arrivano. Siamo un po' indietro ma piano piano con il lavoro risaliremo. Con la nostra determinazione e con con la serenità che potrà darci l'ambiente sarà più facile. Questa è una squadra che può dare di più, sono stato chiamato per risolvere qualche problema e cercherò di riuscirci attraverso il lavoro e come detto la serenità. Ho parlato con i giocatori uno ad uno e a loro non darò alibi. E' un gruppo che mi ha dato sensazioni positive. Abbiamo grandi motivazioni e grande voglia di riscatto."