L'attaccante ha rescisso il contratto che lo legava al club bianconero. Risolto anche il rapporto con il portiere Giacomo Bindi.
Prime partenze in casa Robur. Alla ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio a Castellina Scalo, l'attaccante Emiliano Bonazzoli ha rescisso il contratto che lo legava al Siena. Il calciatore, classe 1979, era arrivato nella città del Palio nel corso dell'estate precedente, fortemente voluto dall'ex tecnico bianconero Gianluca Atzori. Probabile l'addio al calcio per l'ex centravanti di Sampdoria e Reggina.
Tramite le frequenze di Antenna Radio Esse l'ormai ex centravanti bianconero ha voluto precisare il motivo dell'addio:
“Sono arrivato alla conclusione di lasciare la Robur da un po’ di tempo.
"Auguro al Siena di ripartire con una vittoria contro l’Ancona e cercare un filotto di risultati utili consecutivi: a marzo sarà fondamentale trovarsi nella griglia play off. Quella contro il Tuttocuoio è stata una partita iniziata male e finita peggio. Un giudizio sulla società? Sento dire che il presidente Ponte cerca soci, ma noi giocatori dobbiamo rimanere concentrati sul campo. A Siena ho conosciuto gente stupenda e sicuramente la ricorderò con affetto".
Ufficiale anche la risoluzione contrattuale con il portiere Giacomo Bindi che nelle prossime ore firmerà con il Pisa.
Nei prossimi giorni molti altri giocatori potrebbero lasciare la Robur, come: Marco Piredda, Gianmarco De Feo e Luis Gabriel Sacilotto. In entrata il Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi sta monitorando Dario Venitucci del Santarcangelo, Fabio Foglia in forza alla Maceratese e Francesco Millesi dell'Acireale. Intanto i bianconeri di Guido Carboni, mercoledì 30 dicembre, disputeranno un'amichevole a Ponte a Tressa.
Damiano Naldi