BLOCK NOTES PALIO: TITTIA, UN FANTINO SENZA RIVALI

News inserita il 03-07-2023 - Palio - Rubrica Block Notes

La Selva, assoluta favorita, ha dominato la Carriera 

Giovanni Atzeni è bravissimo, siamo tutti d'accordo, ma se viene chiamato al terzo posto, uno dei migliori insieme al quarto e al quinto, subito dopo Onda e Torre anche un cittino avrebbe capito che la Selva l'assoluta favorita avrebbe dominato il campo spogliato di rivali vere.

La Chiocciola era per due carriere consecutive di rincorsa e il Bartoletti niente ha potuto con la Tartuca liberissima fra i canapi.

La sceneggiatura l'avevano scritta i Capitani coraggiosi che hanno escluso Tale e Quale e Remorex piegandosi alle richieste di Tittia il regista di un film già visto.

Bravo Giovanni che fa un favoloso filotto di 5 successi consecutivi arrivando al numero 10 di vittorie. Bravo...e sapete cosa vi dico? Che il sardotedesco ne vincerà altri cinque in pochi anni polverizzando il record di Aceto.

Non ha rivali sul Campo...anzi direi che può schierare almeno sei/sette fantini pronti a favorirlo.

La Torre è stata l'unica Contrada che ha cercato di cambiare una o due pagine della sceneggiatura firmata da Atzeni. Ma niente ha potuto contro lo strapotere di Violenta e Tittia.

Ne è venuta fuori una carriera insipida che esalta però la Splendida Selvalta che ha avuto la fortuna di portare nella stalla la fortissima Violenta...seguita subito dal maestro Giovanni.

Io ho visto questo Palio, se qualcuno dei miei lettori ha visto un Palio diverso me lo dica...ma portandomi una sceneggiatura credibile.

Roberto Morrocchi 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv