Operai in protesta contro la chiusura dello stabilimento: immagini e slogan per ribaltare il messaggio ufficiale dell'azienda. Attesa per l’incontro al Mimit di oggi
Cresce la tensione tra i lavoratori dello stabilimento Beko di Siena, che rischiano di perdere il posto di lavoro entro la fine del 2025. Di fronte alla prospettiva della chiusura, i dipendenti hanno lanciato una forte controcampagna pubblicitaria, ribaltando il messaggio ufficiale del marchio con immagini d'impatto e slogan incisivi.
Nelle foto simbolo, due operai incrociano le braccia davanti alla fabbrica, mentre il logo dell’azienda è accompagnato dalla scritta: “Beko chiude la fabbrica di Siena” e “Beko, una scelta di vita”. Un messaggio chiaro, che denuncia le pesanti conseguenze sociali ed economiche della decisione dell’azienda.
L’attenzione ora è puntata su Roma, dove oggi – 25 marzo – è in programma un incontro cruciale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). I lavoratori attendono risposte, mentre la tensione continua a salire.
L.C.