AVI.COOP, FABIO: "SOLIDARIETÀ E MASSIMA ATTENZIONE SU QUESTA DOLOROSA VICENDA"

News inserita il 13-06-2024 - Attualità Siena

Il commento del Sindaco di Siena sulla chiusura del sito di Monteriggioni

Siena, Sindaco Fabio: "Solidarietà ai lavoratori Avi.Coop, chiusura sito Monteriggioni è una rottura con le istituzioni"

 

Profondo sconcerto e massima solidarietà ai duecento lavoratori del sito Avi.Coop di Monteriggioni (Gruppo Amadori) a rischio licenziamento. È quanto espresso dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio a seguito dell'annuncio della chiusura dello stabilimento, punto di riferimento storico per il territorio.

"A nome di tutta l'amministrazione – dichiara il Sindaco Fabio – desidero esprimere la massima vicinanza ai duecento lavoratori e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare questa difficile situazione. La decisione di Avi.Coop è in totale contraddizione con quanto emerso durante gli incontri istituzionali con azienda e sindacati, nei quali si era avviato un percorso condiviso di riconversione del sito produttivo".

La delusione del primo cittadino è palpabile: "Questa chiusura rappresenta una rottura con le istituzioni del territorio, che si erano impegnate in prima persona per trovare una soluzione che tutelasse i livelli occupazionali. Non possiamo accettare che duecento famiglie vengano gettate sul lastrico da un giorno all'altro".

Il Sindaco Fabio conclude assicurando il massimo impegno dell'amministrazione: "Garantiamo la nostra totale attenzione su questa dolorosa vicenda. Siamo al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione che tuteli il loro futuro".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv