A partire da giovedì 6 marzo potrà essere richiesto il contributo destinato alle madri residenti nel territorio senese che non svolgono attività lavorativa
A partire da giovedì 6 marzo, sarà possibile presentare la domanda per la concessione dell'assegno di maternità comunale, un sostegno economico rivolto alle madri residenti nel Comune di Siena che non svolgono attività lavorativa. Le richieste dovranno essere presentate entro sei mesi dalla data del parto.
Per beneficiare del contributo, che per l'anno 2025 potrà arrivare a un massimo di 2.037 euro (distribuiti in cinque mensilità da 407,40 euro ciascuna), è necessario essere in possesso di un'attestazione ISEE non superiore a 20.382,90 euro.
I moduli per la domanda sono disponibili online al link: https://www.sienafamiglia.it/assegno-di-maternita/.
Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare lo Sportello Famiglia del Comune di Siena chiamando il numero 0577/292353, inviando una mail a sportellofamiglia@comune.siena.it o recandosi direttamente presso gli uffici, situati al piano terra di via del Casato di Sotto 23. Gli orari di apertura al pubblico sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (fino alle 18 su appuntamento).