ANDREA ZOCCA ARRIVA ALLA VIRTUS SIENA

News inserita il 24-06-2024 - Sport Siena

L'esterno classe 2003 è reduce da una stagione di alto livello in serie B Interregionale

La Stosa Virtus Siena annuncia un nuovo acquisto: Andrea Zocca

La Stosa Virtus Siena ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Zocca, esterno classe 2003 proveniente da Arezzo. Zocca, reduce da una stagione di alto livello in serie B Interregionale, si è distinto come uno dei migliori giovani del campionato.

Il percorso di Zocca inizia nelle giovanili del Petrarca Padova, per poi passare alla serie B Nazionale con l'Unione Basket Padova, San Vendemiano e la Pallacanestro Vicenza. La scorsa stagione, sotto la guida di coach Marco Evangelisti ad Arezzo, Zocca ha attirato l'attenzione di diverse squadre, anche di categoria superiore, scegliendo infine la Virtus per il suo sviluppo professionale.

"Ho scelto la Virtus per fare un ulteriore passo avanti," dichiara Zocca. "Dopo una bella stagione ad Arezzo, sentivo che era il momento di unirmi a una squadra competitiva. La storia della società e della piazza parla da sola. Sono pronto a mettermi al servizio dell'allenatore, che conosco bene. Ringrazio la società per aver creduto in me e sono certo che sarà un anno ricco di soddisfazioni."

Il direttore sportivo Gabriele Voltolini esprime soddisfazione per l'arrivo di Zocca: "Lo seguivamo dall'inizio del mercato. La presenza di Marco Evangelisti ha fatto la differenza nella sua scelta. Nonostante la giovane età, ha già esperienza a questo livello e si è dimostrato uno dei migliori esterni del nostro girone. Siamo convinti che alla Virtus potrà crescere ulteriormente e diventare un giocatore di alto livello, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv