ANDREA BIAGIANTI È IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA FLAI CGIL DI SIENA

News inserita il 26-07-2024 - Attualità Siena

In sostituzione di Roberto Giubbolini

L’Assemblea Generale della FLAI CGIL (Federazione dei Lavoratori dell’Agroindustria) di Siena, riunitasi oggi presso le storiche cantine Barone Ricasoli di Gaiole in Chianti, ha eletto all’unanimità Andrea Biagianti come nuovo Segretario provinciale della categoria. Biagianti succede a Roberto Giubbolini, che ha recentemente assunto un incarico nella Segreteria Confederale della Camera del Lavoro senese.

La sessione dell'Assemblea ha visto la partecipazione di illustri rappresentanti del sindacato, tra cui Silvia Guaraldi, Segretaria Organizzativa Nazionale FLAI CGIL, Mirko Borselli, Segretario Generale FLAI CGIL Toscana, e Alice D’Ercole, Segretaria Generale della CGIL provinciale. I numerosi delegati e delegate sindacali presenti hanno colto l’occasione per esprimere il loro sincero apprezzamento per il lavoro svolto da Roberto Giubbolini e per augurare ad Andrea Biagianti un percorso altrettanto fruttuoso e ricco di successi.

Nel suo discorso di insediamento, il neo Segretario Andrea Biagianti ha dichiarato: “Ringrazio tutti i delegati e le delegate per la fiducia accordatami. Sono consapevole della grande responsabilità che comporta questo incarico. Nel nostro territorio, il settore agroalimentare è primario sia per il numero di addetti che per il numero di imprese registrate. Siena, inoltre, è la prima provincia in Toscana per numero di produzioni di qualità, coltivazioni biologiche e aziende agrituristiche, rappresentando un punto di riferimento a livello nazionale. Mi impegnerò a rappresentare e tutelare migliaia di lavoratori, mettendo a disposizione passione, competenze, verità e condivisione. Continueremo il lavoro di squadra già intrapreso da tempo”.

L’elezione di Biagianti rappresenta una continuità nella linea sindacale della FLAI CGIL di Siena, che si è sempre distinta per il suo impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori del settore agroindustriale. La provincia di Siena, con la sua tradizione di eccellenza nelle produzioni agricole e alimentari, richiede una guida sindacale che sappia coniugare tradizione e innovazione, tutela dei lavoratori e sviluppo sostenibile.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv