VISITA DEL MINISTRO SANGIULIANO ALLA PINACOTECA NAZIONALE DI SIENA

Inserita il 25-01-2023 - Attualità

Ad accoglierlo il Direttore Axel Hémery

Il Ministro Gennaro Sangiuliano si è recato stamani in visita alla Pinacoteca Nazionale di Siena insieme al Capo di Gabinetto Francesco Giglioli. Ad accoglierlo il Direttore Axel Hémery che ha illustrato la collezione e il personale della Pinacoteca. 

Il Ministro ha particolarmente apprezzato l'arte di Ambrogio Lorenzetti, soffermandosi davanti all'Annunciazione.

Ha inoltre avuto modo di ammirare le sale del primo piano con i dipinti di Beccafumi e la Sala delle Sculture con la magnifica vista su Siena e sul Chianti, fino alle montagne casentinesi innevate.

"La Pinacoteca deve diventare l'epicentro della cultura senese" - ha dichiarato il Ministro che ha continuato - "per questo dopo la visita di stamani, in cui ho avuto il piacere di conoscere il Direttore, continueremo a lavorare per la valorizzazione del Museo"

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC