Inserita il 24-01-2016 - Sport
Vittoria importante e concreta dell'Emma Villas Siena contro un ostico avversario come Brescia. Dopo il pesante ko contro la Tonno Callipo Vibo Valentia della scorsa settimana, un successo così ci voleva proprio per i Leoni che, nonostante abbiano giocato i primi due set decisamente sotto tono, nelle ultime due frazioni di gioco si svegliano e si portano agilmente a casa i tre punti in classifica battendo sonormente la Centrale del Latte Mc Donald's che, comunque, nella sua rosa, poteva contare singoli sicuramente di livello. Fra i migliori in campo possiamo sicuramente mettere Madjak e Bortolozzo per Siena ed un devastante Cisolla per gli ospiti.
DIRETTA TESTUALE
Segui la nostra diretta testuale del match fra Emma Villas Siena e Brescia, valido per il campionato maschile di Serie A2.
1°SET
Alle 12 precise, in un Palaestra non proprio gremito (probabilmente a causa dell'ora di inizio partita), parte la gara fra Siena e Brescia. Inizio molto equilibrato fra le due squadre che a metà set si ritrovano sul 17-17. Dopo il time-out, momento positivo di Siena che si porta anche sul 22-19 ma poi la squadra lombarda si riporta sotto grazie a degli errori senesi. Sul finale, Brescia si riporta in parità ed al time-out siamo sul 23-23. Majdak, su battuta, chiude il set afavore dei Leoni sul 25-23.
2°SET
Dopo unafase iniziale decisamente equilibrata, break positivo per Brescia che si porta sul 4-7. Torna protagonista Majdak che riporta la sua squadra sotto. Però, il gioco, di Siena si sviluppa troppo sullo schiacciatore serbo e gli ospiti riescono a murario spesso. Il set continuacon Brescia che conduce: al time-out siamo sul 9-11. Fase centrale del set che vede i lombardi sempre avanti ma comunque la partita è molto gradevole sul piano del gioco. Siena troppo sprecona ed al time-out siamo sul 14-18. Finale in crescendo per Brescia che con estrema facilità si sbarazzarsi di Siena e si porta a casa il set 17-25.
3° SET
Primo punto messo a segno da Raffaelli ma gli ospiti pareggiano subito. Al time-out Siena conduce 5-4 ma al rientro in campo Brescia pareggia i conti. Sull'azione dopo Cisolla sbaglia e Majdak, al suo turno al servizio va in punto con una stupenda ace. Snippe, da zona due,mette a segno il decimo punto Emma Villas. Poco dopo, errore di Rotella che porta il risultato sull'11-6. Secondo time-out del set d Siena conduce di sei punti, siamo sul 12-6. Siena veramente incontenibile in questo parziale e ciò fa capire che se i Leoni vogliono, possono essere micidiali e la squadra di Mister Caponeri vola sul 20-9. Nel finale, Brescia prova a rovinare i piani ai senesi ma alla fine, su un errore in attacco degli ospiti, arriva il set point per Siena che vince 25-15.
4° SET
Ancora un inizio equilibrato fra le due squadre che continuano a regalare dei bellissimi colpi. Comunque, al time-out, il risultato è di 12-10. Emma Villas riesce ancora a condurre la gara grazie anche ad una buona fase difensiva e dal secondo time-out il punteggio è di 15-12. Buon Siena in questa fase anche se Brescia non ci sta e prova rifarsi sotto ed il risultato è di 21-16.
Claudio Bicchi