"UN TOSCANO CONQUISTA LA FRANCIA", SPETTACOLO A CELLE SUL RIGO

Inserita il 13-08-2024 - Eventi

A Celle sul Rigo, in piazza della Macina, mercoledì 14 agosto ore 21.30 arriva l’evento “Celle celebra la musica: storie di note, amore e sangue”. Luigi di Fiore e Anna Zaneva si esibiranno nello spettacolo intitolato “Un toscano conquista la Francia”, scritto per l’occasione da Giacomo Battiato, per una gioiosa celebrazione della musica classica.
L'evento è organizzato dalla Società Filarmonica di Celle sul Rigo, storica associazione del piccolo borgo, impegnata continuamente in attività di tutela e valorizzazione della musica e della cultura locale in tutti i suoi aspetti: infatti è proprio questa associazione a mantenere in vita la banda del paese e la scuola di musica, e a garantire la funzionalità del piccolo teatrino della frazione, oltre a curare l’appuntamento annuale con la celebre “Sagra dei Pici”.
L’evento di mercoledì 14 agosto è realizzato grazie alla disponibilità di Giacomo Battiato: regista, sceneggiatore e scrittore di origini venete, ma ormai sancascianese di adozione. Autore di testi per cinema e televisione, attivo da oltre quarant’anni nel panorama culturale e artistico del nostro Paese, ha scritto e diretto numerose opere per il cinema e per la televisione, ha diretto opere liriche e ha pubblicato romanzi.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC