SVOLTA AVI.COOP: RIAPERTO IL TAVOLO, SOSPESI SCIOPERO E PRESIDIO

Inserita il 19-06-2024 - Attualità

L'intervento dei sindacati FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL Siena

Finalmente un sospiro di sollievo: dopo una lunga ed estenuante giornata di trattativa, si riaccende la speranza per i lavoratori Amadori. Le organizzazioni sindacali, l'azienda e le istituzioni regionali e locali hanno raggiunto un importante accordo che ha portato alla riapertura del tavolo negoziale.

La trattativa, che si è protratta per ore in un clima di grande tensione, ha portato ad una svolta decisiva grazie all'impegno di tutte le parti coinvolte. L'accordo prevede l'avvio di un percorso di reindustrializzazione a terzi, una soluzione che potrebbe garantire un futuro occupazionale al sito produttivo.

Ma non solo: per far fronte alle difficoltà economiche dei lavoratori e delle lavoratrici colpiti dalla crisi aziendale, sono stati previsti anche sostegni economici e la possibilità di usufruire di giornate lavorative. Un segnale importante di attenzione verso le esigenze dei dipendenti, che in queste settimane di incertezza hanno dimostrato grande dignità e unità.

A seguito dell'accordo raggiunto, sono stati sospesi sia il presidio permanente davanti ai cancelli dello stabilimento di Cesena, sia lo sciopero indetto dai sindacati. Un segnale forte di fiducia nel percorso intrapreso, anche se la strada da fare è ancora lunga.

Il tavolo di trattativa è stato aggiornato al 27 giugno, data in cui le parti si incontreranno nuovamente per proseguire il confronto e definire i dettagli del piano di reindustrializzazione. La speranza è che questo sia solo il primo passo verso una soluzione definitiva che tuteli i livelli occupazionali e il futuro dello stabilimento Amadori di Cesena.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC