STRADA DI SCACCIAPENSIERI, MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ

Inserita il 15-04-2025 - Attualità

Ordinanza della Polizia Locale per i lavori di rifacimento della sede stradale

Siena, lavori stradali in zona Scacciapensieri: scattano divieti di transito e sosta

Siena – A partire da giovedì 17 aprile, salvo condizioni meteo avverse, scatteranno importanti modifiche alla viabilità in strada di Scacciapensieri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Colledoro e il civico 8, in prossimità dello slargo di accesso all’istituto agrario Ricasoli. Il provvedimento resterà in vigore fino alle ore 18 di venerdì 18 aprile, per poi riprendere martedì 22 aprile nella stessa fascia oraria, dalle 8 alle 18.

A stabilirlo è un’ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Locale di Siena, Alessandro Rossi. Il provvedimento prevede un divieto di transito e, nello stesso tratto, anche il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per i mezzi di cantiere impegnati nelle operazioni.

Le restrizioni rientrano nell’ambito degli interventi di bitumatura del manto stradale, delle opere di urbanizzazione primaria e dell’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre alla riorganizzazione degli accessi all’istituto agrario.

Nonostante il divieto, sarà garantito l’accesso alle proprietà e alle strutture presenti lungo il tratto interessato dai lavori. I veicoli potranno transitare, a monte e a valle del cantiere, rispettivamente da strada delle Tolfe/SP 408 di Montevarchi e da via Orlandi/viale Bracci. Per i residenti o per chi deve raggiungere strutture collocate all’interno dell’area dei lavori, sarà necessario il coordinamento con il direttore dei lavori o con il direttore operativo, e il passaggio avverrà con l’ausilio di movieri a terra, per garantire sicurezza e fluidità delle operazioni.

Nell’ordinanza si precisa inoltre che la segnaletica temporanea sarà posizionata in modo visibile e coerente con l’avanzamento dei lavori, in entrambi i sensi di marcia. Il responsabile dell’intervento dovrà installare, con almeno 48 ore di anticipo, cartelli ben leggibili e comprensibili in tutte le principali intersezioni che conducono al tratto interessato, con particolare attenzione a evitare disagi per i mezzi di soccorso diretti verso il vicino ospedale “Le Scotte”.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC