SIENA SOSTENIBILE: "APPELLO PER FIRMARE CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA"

Inserita il 31-07-2024 - Attualità

"Che rappresenta un freno anche alle politiche ambientali"

Siena Sostenibile si unisce all'appello per firmare il referendum contro l'autonomia differenziata, sostenendo che la riforma minaccia la coesione sociale e territoriale dell'Italia. L'organizzazione ritiene che la legge aumenterà le disuguaglianze, dividerà il paese e danneggerà settori cruciali come lavoro, istruzione e sanità. Siena Sostenibile avverte anche degli effetti negativi sui comuni, le aree interne, le imprese e le politiche ambientali. L'organizzazione invita i cittadini a firmare il referendum, anche online attraverso il sito dedicato del Comitato nazionale:

"Anche Siena Sostenibile, insieme alle forze sindacali, alla società civile ed a tutte le forze politiche di opposizione, intende esprimere il proprio appello per firmare il referendum contro l’autonomia differenziata.
Registriamo un grande fermento e mobilitazione che vuole contrastare una riforma che pregiudica la coesione sociale e territoriale del nostro Paese, con il serio rischio di far aumentare le diseguaglianze.

Come Siena Sostenibile riteniamo che la Legge sull’autonomia differenziata vada abrogata perché aumenterà le divisioni tra il sud ed il nord spaccando l’Italia in tante piccole patrie, impoverendo il lavoro, colpendo l’istruzione e la sanità pubblica e smantellando il welfare universalistico.

Ma non solo, con tale Legge si vanno a penalizzare i comuni e le aree interne del Paese, si complica la vita alle imprese frenando lo sviluppo e, non per ultimo, si metterebbe un un freno alle politiche ambientali ed alla transizione ecologica ed energetica che già fatica a trovare una sua corretta pianificazione per arrivare agli obbiettivi europei.

Siena Sostenibile ricorda che il Comitato nazionale ha messo in rete il sito https://referendumautonomiadifferenziata.-com/ dove è possibile firmare anche on line sulla piattaforma attivata dal Ministero della Giustizia."

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC