SIENA: RIAPRE VIA PERUZZI CON IL SENSO UNICO DISCENDENTE

Inserita il 21-03-2016 - Attualità

Dalle ore 12 di oggi la strada è stata riaperta in direzione Porta Pispini - Porta Ovile. Transito vietato ai mezzi pesanti, autobus compresi.


Con l’istituzione di un senso unico in direzione Porta Pispini - Porta Ovile, dalle ore 12 di stamani, 21 marzo, è stata riaperta via Baldassarre Peruzzi a Siena. La strada era stata interessata da una frana lo scorso 27 febbraio, a seguito di copiose precipitazioni atmosferiche.

<<Esprimo un sentito riconoscimento a nome dell’Amministrazione e della città – commenta il sindaco Bruno Valentini – per tutti coloro che, ciascuno per le proprie competenze, hanno lavorato intensamente, anche durante la notte di domenica, per trovare le soluzioni tecniche che consentissero la riapertura in sicurezza di questa arteria così importante per la viabilità urbana>>.

<<L’invito a tutti gli automobilisti – prosegue il sindaco – è quello di guidare con prudenza e avelocità moderata in prossimità dell’area interessata dal restringimento di carreggiata, nonché ad attenersi alle indicazioni del semaforo installato per segnalare tempestivamente eventuali movimenti anomali del terreno. Il limite di velocità è di 30 km orari e, per adesso, è inibita la circolazione dei mezzi pesanti, autobus compresi.  Allo stesso tempo proseguono alacremente i rilievi e le analisi progettuali per la sistemazione definitiva e la riapertura del traffico in entrambe le direzioni, che comporterà un intervento complesso e costoso per il quale la copertura finanziaria è stata già trovata. La soluzione del traffico a senso unico è stata preferita al senso alternato, perché si sarebbero create grosse file d'attesa>>.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC