SCOMPARSA CLAUDE-SOPHIE MAZÉAS: IL CORDOGLIO DELL'UNIVERSITÀ DI SIENA

Inserita il 18-07-2024 - Cronaca

Collaboratrice esperta linguistica di francese e traduttrice dell'Ateneo

Il Rettore dell'Università di Siena esprime il cordoglio suo e della comunità accademica per la scomparsa di Claude-Sophie Mazéas, collaboratrice ed esperta linguistica di francese, deceduta il 15 luglio all'ospedale di Pisa dopo una grave malattia.

Mazéas, laureata in Lingua e letteratura francese e italiana all'Università Sorbonne di Parigi e alla Lyon III di Lione, iniziò la carriera all'Università di Siena nel 1989 come lettrice di madrelingua francese nella facoltà di Giurisprudenza. Successivamente, divenne collaboratrice ed esperta linguistica, insegnando presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali. Inoltre, lavorava come traduttrice di saggistica, libri e cataloghi d'arte per vari editori italiani e internazionali.

Il personale del Centro Linguistico di Ateneo la ricorda come una persona solare e una collaboratrice dedicata e attenta. L'ultimo saluto alla dottoressa Mazéas si terrà sabato 20 luglio alle ore 16 presso la Pubblica Assistenza di Pisa.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC