SANT'ANTONIO, INIZIANO LE CELEBRAZIONI A TORRITA DI SIENA

Inserita il 18-01-2024 - Eventi

A Torrita di Siena sono numerose le iniziative organizzate quest’anno per Sant’Antonio. Oltre alla tradizionale fiera dedicata al Santo protettore degli animali che ha luogo domenica 21 gennaio, il centro storico accoglie eventi anche venerdì 19 e sabato 20 gennaio.

Coordinato dal Comune di Torrita di Siena, il programma si apre venerdì 19 alle ore 18.30, nella sala eventi in Via Maestri con la presentazione del libro "Un modello di sviluppo locale sostenibile: le Comunità del Cibo", alla presenza dell’autore Stefano Biagiotti. Sabato 20 gennaio il Teatro degli Oscuri ospita alle ore 10 gli studenti delle classi quarte dell’Istituto Vegni – Capezzine per un convegno che ha come tema “L'asino amiatino: storia, attualità e prospettive future".

Alle 17.30 in Via Pecorai si taglia il nastro del Piccolo Museo delle Arti e dei Mestieri. Il luogo, conosciuto come “Bottega di Colombo”, è stato restaurato dall’associazione torritese Cta “Il Borgo”, sulla base di una convenzione con il Comune, e viene inaugurato come spazio espositivo di attrezzi utilizzati anticamente dagli artigiani locali. Alle ore 19 l’appuntamento è in Via Cavour, nei locali de La Cripta, per un aperitivo insieme ai produttori torritesi; alle 20 è previsto l’inizio della cena “Torrita in tavola”, che dall’antipasto al dolce propone un menù composto con le eccellenze enogastronomiche delle aziende torritesi. L’evento, curato da Contrada Cavone, si svolge in collaborazione con Az. Agr. Passerini, Az. Agr. Coveri, Macelleria Belli, Birrificio Saragiolino, Az. Agr. Moggiolo, Az. Agr. Saragiolo, Az. Agr. Boncio, Cantine Innocenti, Panificio Rosignoli, Az. Agr. Valcelle e Distillerie Bonollo (posti limitati, prenotazioni entro e non oltre giovedì 18 gennaio - tel. 333 2947159).

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC