RIMOSSE BOMBOLE DI GAS ABBANDONATE IN STRADA DELLE TOLFE

Inserita il 19-07-2024 - Cronaca

Intervento richiesto dal Comune di Siena dopo numerose segnalazioni

Un'operazione di bonifica ambientale si è conclusa con successo questa mattina in strada delle Tolfe, a Siena. Le autorità locali hanno rimosso diverse bombole di gas abbandonate da mesi nei pressi dei cassonetti dei rifiuti, rispondendo alle segnalazioni dei residenti preoccupati.

L'intervento, coordinato dal Comune di Siena, si è svolto in due fasi. Inizialmente, SeiToscana ha provveduto alla messa in sicurezza delle bombole e di altri materiali tossici rinvenuti sul posto. Gli operatori hanno collocato i rifiuti potenzialmente pericolosi in appositi contenitori "big bag", debitamente segnalati con cartelli di avvertimento.

Nella mattinata di oggi, venerdì 19 luglio, una ditta specializzata ha completato l'operazione, rimuovendo i contenitori con le bombole. I materiali pericolosi saranno ora sottoposti a smaltimento secondo le normative vigenti in materia di rifiuti speciali.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC