PONTE DI BELLAVISTA, CONCLUSI I LAVORI DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

Inserita il 24-05-2024 - Poggibonsi

Aggiudicato l'intervento in via provvisoria. Appalto da oltre dieci milioni di euro

Ricostruzione del ponte sulla S.R. 2 cassia: aggiudicazione dei lavori

Con la chiusura della settima seduta della commissione di gara, si sono concluse le operazioni per l'individuazione della ditta appaltatrice incaricata di eseguire i lavori di ricostruzione del ponte sulla S.R. 2 Cassia al km 249, in località Bellavista, nel Comune di Poggibonsi. La Provincia di Siena ha così aggiudicato provvisoriamente i lavori, in attesa della determina di aggiudicazione che sarà presa nei prossimi giorni.

Questo intervento, del valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, è stato avviato nel 2021 e ha visto concludersi la fase di demolizione della vecchia struttura, la progettazione e l'assegnazione della realizzazione, aprendo ora una nuova fase con l'avvio della ricostruzione.

Le tappe della vicenda

Ordinanza di chiusura e progettazione della demolizione

Demolizione del ponte

Progettazione della ricostruzione

Finanziamento e approvazione del progetto

Modifiche e avvio della procedura di gara

L'aggiudicazione provvisoria dei lavori per la ricostruzione del ponte sulla S.R. 2 Cassia segna un passo significativo verso la realizzazione di un'infrastruttura cruciale per il Comune di Poggibonsi. Con la prossima determina di aggiudicazione, si avvieranno i lavori che restituiranno al territorio un collegamento fondamentale, migliorando la sicurezza e la viabilità locale.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC