Inserita il 12-09-2016 - Poggibonsi
Procedono i lavori di riqualificazione con lo spostamento graduale del cantiere che da oggi è allestito da via Montecitorio a via Montegrappa.
Iniziati in via Redipuglia, a Poggibonsi, i lavori nel tratto ‘alto’ della strada, quello che va dall’incrocio con via Montecitorio all’incrocio con via Montegrappa. Come già in viale Marconi, infatti, anche in via Redipuglia è in fase di completamento l’intervento nel tratto attualmente cantiere, quello che va da via Verdi a via Montecitorio dove sono in corso le pavimentazioni dei marciapiedi e le fognature.
“Stanno per iniziare – dice il Vicesindaco Silvano Becattelli - i lavori nel tratto alto della strada, che riguarderanno in questa prima fase i marciapiedi e su di un lato per volta. Appena il tratto via Verdi via Montecitorio sarà terminato e sarà quindi ripristinata la normale viabilità nell’area, si procederà alla chiusura della nuova parte stradale”. In questo momento quindi alle modifiche alla viabilità già in vigore si è aggiunto il divieto di sosta nel tratto da via Montecitorio e via Montegrappa e il restringimento di carreggiata con senso unico verso via Montegrappa. Resta garantito il transito pedonale. “In previsione – dice Becattelli - i lavori nella parte alta della strada proseguiranno fino a novembre, inizio dicembre. Dopodiché abbiamo valutato uno stop al cantiere e la ditta si dedicherà alla ex piazzetta delle scarpe per non impattare sulla strada nel periodo natalizio. Abbiamo raccolto questa legittima esigenza espressa dai commercianti della zona e l’abbiamo condivisa con la ditta. Monitoriamo l’andamento dei lavori e sulla base dell’evoluzione valuteremo il da farsi ma per il momento, stando alle previsioni, l’ultima parte dei lavori, quelli nell’area da via Verdi verso largo Bondi saranno effettuati all’inizio del 2017”.