PARCO OCHINO: INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE

Inserita il 27-08-2024 - Attualità

Intervento realizzato dall’assessorato alle aree verdi del Comune di Siena

Questa mattina, martedì 27 agosto, le squadre comunali delle strade e delle aree verdi sono intervenute al parco Bernardino Ochino, situato nel quartiere dell’Acquacalda, per un'importante operazione di messa in sicurezza della pavimentazione presso l'ingresso lato via Aldobrandino da Siena. Questo intervento ha l'obiettivo di garantire un accesso più sicuro e agevole ai cittadini che frequentano il parco, rispondendo alle numerose segnalazioni pervenute negli ultimi mesi riguardo le difficoltà di ingresso all'area verde.

La necessità di intervenire è emersa a seguito dei danni provocati dalle radici dei pini, che hanno compromesso la pavimentazione della passeggiata interna al parco. Sebbene il lavoro eseguito oggi abbia un carattere temporaneo, rappresenta un primo e significativo passo verso la risoluzione di una problematica complessa, contribuendo a migliorare la sicurezza dell'area per tutti i cittadini.

“Siamo consapevoli dell'importanza di garantire la sicurezza e la fruibilità degli spazi verdi per i nostri cittadini", ha dichiarato l’assessore alle aree verdi, Barbara Magi. "Questo intervento al parco Ochino è solo il primo passo verso una riqualificazione più ampia che stiamo pianificando nell’ambito del progetto ‘Interventi di riqualificazione e miglioramento del verde pubblico e realizzazione di aree di sguinzagliamento cani’. La nuova pavimentazione in betonelle che sarà successivamente realizzata è solo uno degli elementi chiave di questo progetto, il cui obiettivo è rendere i nostri parchi non solo più belli, ma anche più sicuri e accessibili a tutti”.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC