OLIMPIADI, CETONA FESTEGGIA PER L’ORO DI DIANA BACOSI NELLO SKEET MISTO

Inserita il 05-08-2024 - Sport

La tiratrice, nata in Umbria ma da sempre residente nel paese della Valdichiana senese, vince la medaglia olimpica insieme all'altro atleta toscano Gabriele Rossetti.

Parla toscano l’oro alle Olimpiadi di Parigi nella gara a squadre miste dello skeet, una delle specialità del tiro a volo.

Infatti Diana Bacosi, nata a Città della Pieve ma da sempre residente a Cetona, vince la medaglia olimpica insieme al suo compagno di squadra Gabriele Rossetti, 29 enne nato a Firenze e cresciuto a Ponte Buaggianese.

I due tiratori italiano si impongono di una solo punto contro gli Stati Uniti d'America (45 Italia e 44 USA) mentre in terza posizione arriva la Cina.

Anche la premier Giorgia Meloni, sul suo profilo di X, si è congratulata con i due atleti: “Un altro meraviglioso oro nei Giochi Olimpici di Parigi conquistato dalla coppia azzurra Diana Bacosi e Gabriele Rossetti nel tiro a volo skeet squadra mista. Grandissimi ragazzi, ci avete fatto sognare”. 

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC