MALTEMPO, FORTI TEMPORALI IN TOSCANA PER VENERDÌ 3 MAGGIO

Inserita il 02-05-2024 - Toscana

Codice giallo per rischio idrogeologico

In Toscana, una vasta area di depressione proveniente dall'Europa sta causando instabilità con piogge e temporali. La protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico fino a mezzanotte di oggi per tutta la regione. Inoltre, ha emesso un altro codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico e temporali forti valido fino alle 9 di domani mattina, limitato alla fascia costiera e alle zone adiacenti dell'entroterra.

Per oggi, giovedì, si prevedono precipitazioni sparse con rovesci o temporali, soprattutto al centro e nord della regione. Domani, venerdì, piogge e rovesci sono attesi soprattutto lungo la costa e nel centro-sud nella prima parte della giornata, con il mare molto mosso che si attenuerà dalle prime ore del mattino.

Per ulteriori dettagli e consigli su come comportarsi in base al rischio, si può consultare la sezione Allerta Meteo sul sito della Regione Toscana all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC