LEZIONI DI CUCINA "BABY" A SIENA

Inserita il 21-12-2016 - Eventi

.

Le festività natalizie bussano alla porta e ‘Tutto il Natale di Siena’ entra nel vivo del programma. Mercoledì 21 dicembre, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena con Banca Mps main sponsor, propone una giornata all’insegna di visite guidate, lezioni di cucina “baby”, mostre e performance teatrali.

Una mattina sulle orme del Conte Chigi. Ad inaugurare gli eventi della mattina di mercoledì 21 dicembre sarà, alle ore 9.30, la suggestiva rassegna Texi Art + Gourmet, organizzata da Texi Travel che attraverso il percorso “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena” ripercorrerà la vita del celebre mecenate senese, esplorando alcuni luoghi simbolo come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia Chigiana. Il tour si concluderà con un pranzo al ristorante Tullio Tre Cristi, accompagnato dalle storie e dagli aneddoti legati alla figura del Conte. L’evento è a pagamento e su prenotazione chiamando il numero 0577 530038.

Al teatro dei Rinnovati si assapora la magia del Natale. Al Teatro dei Rinnovati si respira già aria di festa con la performance de “Lo Schiaccianoci”, che andrà in scena a partire dalle ore 10.30. Il Balletto di Siena propone una versione “danzante” del magico viaggio compiuto dalla piccola Clara, nella notte della Vigilia di Natale, in compagnia del principe Schiaccianoci. L’evento è a pagamento, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577 292265.

Lezioni di cucina “baby”. “Tutto il natale di Siena” proseguirà a partire dalle ore 15.30, con la lezione “a misura di bambini” della International Chef Academy of Tuscany in Via Lippo Memmi 25. Il corso, della durata di 2 ore, permetterà ai junior chef di “muovere i primi passi” ai fornelli. L’evento è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni rivolgersi al numero 0577 280121.

Un pomeriggio all’insegna dell’arte. Il pomeriggio di mercoledì 21 dicembre proseguirà con un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di arte. Infatti, a partire dalle ore 17.30, nella Sala del Risorgimento di Palazzo Pubblico, verrà inaugurata la mostra intitolata “Attorno ad un dipinto inedito di Luigi Mussini”. Il progetto artistico, oltre a esporre capolavori d’arte dell’Ottocento conservati nei depositi del Museo Civico, ruota attorno al recente ritrovamento di un dipinto inedito di Luigi Mussini. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 1 marzo 2017. L’ingresso è compreso nel biglietto del Museo Civico.

Una notte con il tubo. Il dopo cena di mercoledì 21 dicembre si “scalderà” a partire dalle ore 21.30 con la serata Classica&Classici, dal titolo ‘Battibecchi d’opera: arie e duetti al peperoncino’, a cura di Paolo Miccichè, proposta dal Tubo nel Vicolo del Luparello, in collaborazione con l’Istituto Rinaldo Franci. Per l’occasione due dei migliori allievi cantanti di Laura Poverelli: Domitilla Lai, soprano e Alessandro Martinello, baritono, accompagnati al pianoforte da Alice Manuguerra, ci guideranno nel viaggio in note alla scoperta dell’opera.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC