LE INVENZIONI DELLA PICCOLA TAFFY A MONTERONI

Inserita il 14-12-2015 - Eventi

.

Un pomeriggio in biblioteca a Monteroni d’Arbia per dare libero sfogo alla fantasia. Continuano infatti i laboratori per bambini ed il nuovo appuntamento è per il pomeriggio di mercoledì 16 dicembre. Si tratta di racconti disegnati, curati dalla compagnia Topi Dalmata, dal titolo “Trilogia di Taffy” e raccontano le invenzioni di Taffy, una bambina preistorica nata dalla fantasia di Rudyard Kipling nel suo libro “Storie proprio così”.


Quello del 16 dicembre sarà il appuntamento e verrà raccontata dagli animatori la storia “Come fu inventato l’alfabeto”, nella quale la piccola cavernicola Taffy ispirandosi alla natura e a quello che abbiamo intorno inventa le prime lettere dell’alfabeto. La narrazione sarà accompagnata da un disegnatore che illustrerà in diretta la storia su un grande pannello; al termine del racconto i bambini più piccoli potranno colorare le immagini. Al racconto disegnato seguirà un laboratorio pratico-manuale in cui si scriveranno messaggi di auguri con l’alfabeto primitivo.

Le “Storie proprio così” sono una serie di racconti fantastici che lo scrittore inglese Rudyard Kipling scrisse immaginando come vari fenomeni si fossero generati: la piccola cavernicola Taffimai Melallumai (detta Taffy) è protagonista di tre di queste.
Il laboratorio è gratuito e rivolto a bambini tra i 5 e gli 8 anni, è in programma nella biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia (in piazzetta del Mulino) dalle 17,30 alle 19 del 16 dicembre. Per informazioni: 0577/374592 – bibliomon@libero.it.


© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC