LA CONDANNA DELL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA PER LA REPRESSIONE DI PISA

Inserita il 27-02-2024 - Attualità

"Chiediamo il rispetto delle garanzie costituzionali"

Lo sgomento e la condanna per la repressione delle Forze di Polizia nei confronti degli studenti a Pisa alla manifestazione pro Palestina.

"Tutta la comunità accademica dell’Università per Stranieri di Siena è sgomenta di fronte alla violenza gratuita usata dalle forze dell’ordine della Repubblica contro studentesse e studenti che a Pisa manifestavano per il cessate il fuoco a Gaza e per i diritti del martoriato popolo palestinese.

Si unisce alla voce del Presidente della Repubblica, condannando come un grave fallimento l’uso dei manganelli contro giovani cittadini e cittadine della Repubblica.

Chiede il rispetto delle garanzie costituzionali, e la sicurezza per chi manifesterà dentro e fuori le scuole e le università italiane."

Università per Stranieri di Siena

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC