LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ IN VISITA ALLA CASA CIRCONDARIALE DI SANTO SPIRITO

Inserita il 12-07-2024 - Attualità

Inaugurazione della mostra nata dal laboratorio svolto con i detenuti dal Siena Art Institute

La Casa Circondariale di Santo Spirito ha aperto le sue porte questo pomeriggio per una visita istituzionale della Commissione pari opportunità, diversità e diritti umani del Comune di Siena. L'evento, che si è svolto giovedì 11 luglio, ha visto la partecipazione dell'assessore comunale alle pari opportunità, Micaela Papi.

Ad accogliere la delegazione, il direttore della Casa Circondariale, Marco Grasselli, affiancato dal garante per i diritti delle persone private della libertà personale, Stefano Longo. La visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra l'istituzione penitenziaria e il tessuto sociale della città.

Il momento clou dell'incontro è stata la visita a una mostra artistica, frutto del lavoro creativo dei detenuti. L'esposizione è il risultato di un laboratorio annuale condotto dalla docente Irene Lupi in collaborazione con il prestigioso "Siena Art Institute".

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC