INCENDIO MINACCIA IL BOSCO A TORRE A CASTELLO NELLE CRETE SENESI

Inserita il 10-07-2024 - Castelnuovo

Sul posto vigili del fuoco e volontari

Un incendio è divampato oggi pomeriggio nella località di Torre a Castello, nel comune di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Le fiamme, partite da campi di sterpaglie, si sono propagate verso l'area boschiva circostante, destando seria preoccupazione tra le autorità locali.

Sul posto sono già operative diverse squadre di volontari specializzati in antincendio boschivo, coadiuvate dai Vigili del Fuoco. La situazione è in continua evoluzione e viene monitorata attentamente.

Il direttore delle operazioni, giunto da poco sul luogo dell'incendio, sta valutando la necessità di richiedere l'intervento di mezzi aerei per contenere l'avanzata delle fiamme. Inoltre, si sta considerando la possibilità di mobilitare ulteriori squadre di supporto per rafforzare il dispositivo di emergenza già presente sul campo.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC