IL VALZER DELLE MONTE: DEFINITO IL QUADRO DELLE ACCOPPIATE

Inserita il 29-06-2018 - Palio

Tittia nell'Oca e Brio nel Drago le prime due scelte; nel pomeriggio completato il quadro. Stasera la prima prova

Un lungo pomeriggio per definire le monte di questa Carriera di Provenzano, con un quadro che si presenta di non certo facile lettura. L’assegnazione è appena finita quando tutti hanno la sensazione che Oca e Drago chiudono velocemente le loro monte, andando dritte su Tittia e Brio per montare rispettivamente Porto Alabe e Rocco Nice. Sensazione che diventa realtà poco prima delle 15, con Giovanni Atzeni che arriva in Fontebranda e Andrea Mari in Camporegio, definendo le prime due caselle. Il Leocorno sceglie Brigante su Rocco Ro, la Lupa si affida a Giosuè Carboni per montare S’Orighittu sono le altre scelte che arrivano poco dopo; seguono il Nicchio, che sceglie Luigi Bruschelli, su Tabacco e Andrea Chessa che torna in Piazza per vestire il giubbetto della Tartuca.

Un quadro che sembra definirsi velocemente e che invece si completa solo dopo le 17 con tante voci che si rincorrono nel corso del pomeriggio. L’Istrice si affida a Alberto Ricceri, Scompiglio torna nella Giraffa su Solu Tue Due, la Chiocciola sceglie Turbine (già montato lo scorso agosto) su Renalzos, infine Gingillo va nel Valdimontone su Remistirio.

Il quadro è completo; il valzer delle monte, al momento, si ferma, con le dieci contrade che chiuderanno questa prima giornata di Palio con la prova di questa sera.

Queste le dieci monte:

TURBINE - CHIOCCIOLA

BRIO - DRAGO

SCOMPIGLIO - GIRAFFA

SALASSO - ISTRICE

BRIGANTE - LEOCORNO

CARBURO - LUPA

TRECCIOLINO - NICCHIO

TITTIA - OCA

NAPPA II - TARTUCA

GINGILLO - VALDIMONTONE

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC