IL PERCORSO DI AMBITOUR FA TAPPA IN VAL D'ORCIA

Inserita il 11-07-2023 - Eventi

Una delle terre più ammirate e fotografate al mondo, ricca di storia, di cultura, di borghi e di panorami meravigliosi: è la Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell’Unesco, dove martedì 11 luglio si svolge la diciassettesima tappa di Ambitour, il percorso dedicato a sindaci, assessori e personale dei 28 Ambiti della regione organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione.

I partecipanti andranno alla scoperta delle eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio, accolti e  accompagnati dai colleghi del posto, con i quali potranno scambiare buone pratiche ed esperienze. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione attraverso la conoscenza del territorio, in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. Si rafforza così la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Il ritrovo sarà alle 9.30 a Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia, Siena) per poi proseguire verso Pienza, l’Acquedotto al Vivo d’Orcia e ritorno a Bagno Vignoni. Dell’Ambito turistico della Val d’Orcia fanno parte cinque Comuni: San Quirico d’Orcia (capofila), Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza e Radicofani.

© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
Realizzato da Leonardo - Contatti: posta@oksiena.it - Redazione Tel. 348 5103974 - Pubblicità Tel. 338 3869640 - Cookie Privacy Policy - MAGGIORI DETTAGLI
Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione della società editrice PUNTO IT SNC